— Teatro Politeama

Shopping in centro Palermo

Souvenir made in Sicily e alta moda nel centro di Palermo

Palermo Gallery è situato in una posizione ideale per i viaggiatori, proprio tra le vie più importanti dal punto di vista storico e artistico, ma anche a due passi dalle vie principali dello shopping. Percorrendo soltanto 200 metri, ci si ritrova nella via più alla moda di Palermo, via della Libertà, con i suoi negozi dedicati ai grandi marchi come Dior, Versace, Tommy Hilfiger, Gucci, Prada, le gioiellerie e le splendide boutique sartoriali. Via della Libertà è anche una delle strade storicamente più rilevanti, poiché collegava la città vecchia alla città nuova, e in cui sorge la splendida piazza Castelnuovo con il suo imponente teatro Politeama
Via della Libertà si unisce a via Ruggero Settimo e a via Maqueda, due delle strade più fiorenti che offrono prodotti e capi per tutte le tasche, dai negozi d’abbigliamento fast fashion europei ai negozi di bigiotteria, calzature e articoli per la casa, ma anche negozi orientali di oggettistica e di artigianato locale.

— Artigianato, tradizione e antichi mestieri...

Nel centro di Palermo si trovano tanti piccoli negozietti d’artigianato, botteghe d’arte con una lunga storia alle spalle, che mantengono viva la tradizione degli antichi mestieri e dei Maestri artigiani.
Da Mimmo Cuticchio, che nei pressi del teatro Massimo tramanda ancora oggi l’arte dei cuntisti e dei pupi siciliani, alle maioliche delle Stanze al Genio, nel cuore della Kalsa, fino alle coloratissime “coppole” di La Coppola Storta per un regalo made in Sicily di tendenza.
Ma tra i tanti negozi d’artigianato siciliano, in cui è possibile acquistare souvenir dal grande valore storico e artistico e che rappresentano uno straordinario ricordo della Palermo più autentica, ci sono anche le botteghe delle ceramiche e delle facce saracene o Teste di Moro, splendide opere d’arte di leggendaria bellezza.
Soggiornando al Palermo Gallery storia e svago si mescolano e regalano un viaggio senza rinunce, sia che si viaggi in coppia, tra amici o in famiglia. In pochi minuti, si possono raggiungere luoghi meravigliosi e dal fascino millenario circondati dai tanti negozi del centro storico per acquistare souvenir e oggetti per tutti i gusti.
Image
Palermo Gallery Art & Suites
di Kugini s.r.l. — P. IVA 06591200826
Rea PA 401048 — Cap. Soc € 700,00
— CONTATTI
— INDIRIZZO
via Enrico Parisi, 40
90141 - Palermo
Image