— SPA Suite Klimt

Una camera che racconta tutto il fascino dell’arte di Guttuso, tra contrasti e suggestioni panormite

Camera con dettagli contemporanei, spazi confortevoli e colori vibranti

Schietta, audace, autentica. La Classic Guttuso è la camera del Palermo Gallery Art & Suites con più carattere. Ideale per chi viaggia da solo e non vuole rinunciare a nulla o per chi desidera trascorrere una trasferta di lavoro o una vacanza all’insegna del relax, cullato da tutti i comfort e da un’atmosfera genuina e informale.
Una singola confortevole, dotata di un’ampia finestra con vista sulla città di Palermo, e che ne racconta la storia attraverso i toni chiari delle pareti e degli arredi in contrasto con le opere realistico-espressioniste dell’arte di Renato Guttuso, il pittore che ha fatto dell’esasperazione del colore un mezzo per mostrare la faccia più intima, profonda e sincera della realtà e della quotidianità.
Già all’ingresso si percepisce l’anima di questo ambiente, che è poi rappresentazione della Palermo più verace. Uno spazio che mostra tutta la sua personalità attraverso cromie forti e travolgenti, ma che a uno sguardo più attento rivela un’accurata e scrupolosa cura per i dettagli.
L’intero ambiente è realizzato con materiali di recupero e con un arredo semplice ed essenziale. Il letto alla francese, assemblato con bancali in legno verniciati di colore bianco, e il mobile in pallet, con comodi ripiani e armadio a vista, conferiscono alla stanza uno stile contemporaneo e tendenzialmente industriale.
Lo scrittoio in legno si presta a diventare angolo confortevole per leggere, lavorare o per prepararsi prima di uscire, grazie al pratico specchio incassato nella parete. Un oggetto dalle linee moderne che esprime il suo carattere attraverso un effetto decapé dalle tonalità scure.
A rendere questa camera ancora più esclusiva e particolare sono i pavimenti. Interamente realizzati in marmo grigio di Billiemi, una pietra dura e dal colore intensamente scuro ricavata dalle montagne intorno alla città, che ha dato vita a molte delle opere architettoniche e monumentali del centro storico di Palermo.
Poi la bellezza del neo-realismo e dell’espressionismo esplode con le riproduzioni delle più importanti opere di Guttuso come la Crocifissione e la Vucciria, che in una particolare versione in bianco e nero a tutta altezza fa da sfondo alla confortevole zona letto.
Il bagno privato è dotato di un arredo completo e moderno e di un kit di benvenuto con asciugamani ed esclusivi prodotti da bagno. A dare un tocco di esuberanza ed estro sono le maioliche, che dal pavimento conducono alla confortevole doccia con colonna idromassaggio per perfetti momenti di relax.

— Vacanza alla scoperta dell'anima di Palermo

La Classic Guttuso è una camera singola intima e raccolta che offre, però, tutti i comfort e i servizi di una suite. Gli ospiti qui possono sentirsi come a casa grazie alla presenza di un angolo ristoro con macchina del caffè e bollitore per preparare facilmente un caffè caldo o gustare un infuso alle erbe in qualsiasi momento della giornata. Il minibar, inoltre, è provvisto di alcolici e soft drink di produzione siciliana per godersi appieno la vacanza con un aperitivo o una pausa di relax.
La camera presenta varie amenities come la Smart TV a schermo piatto, il comodo portavaligie e la cassaforte digitale per riporre effetti personali e uscire senza pensieri. Il bagno assicura un’ampia doccia con colonna idromassaggio e mette a disposizione degli ospiti asciugacapelli e un kit di accoglienza con asciugamani e i prodotti da bagno essenziali.
Letto
Letto
camera con letto alla francese
Angolo ristoro
Angolo ristoro
con macchina per caffè e bollitore
Image
Image
Image

— I nostri Servizi

- Finestra
- Materasso in memory foam
- Pillow Choose (su richiesta)
- Armadio a vista
- Aria condizionata e pompa di calore
- TV LCD 32 pollici schermo piatto Smart TV
- Porta valigie e deposito bagagli
- Cassaforte digitale
- Minibar con alcolici e soft drink siciliani (pagamento a consumo)
- Phon asciugacapelli
- Specchio Cosmetico ad Ingrandimento
- Linea cortesia bagno con asciugamani, accappatoi, pantofole di spugna, sali da bagno e prodotti di bellezza
- Bilancia Pesapersone Elettronica
- Angolo ristoro con macchina per caffè e bollitore
- Kit di cialde caffè, tè e infusi
— Internet: Wi-Fi gratuito con fibra nelle camere e nelle aree comuni per una connessione veloce.

— Carta dei cuscini: per scegliere la soluzione più idonea al tuo riposo e al tuo benessere.

— Colazione: gustosa e varia colazione mediterranea o continentale servita in sala breakfast. Colazione in camera (su richiesta).

— Reception: check-in dedicato su appuntamento, dalle ore 14,00 alle ore 22,00. Presidio h24.

— Pulizia e riordino: giornaliero di asciugamani bagno e accappatoi. riordino della biancheria da letto con cambio a giorni alterni.

— Parcheggio: parcheggio privato convenzionato disponibile in zona.
Image
Palermo Gallery Art & Suites
di Kugini s.r.l. — P. IVA 06591200826
Rea PA 401048 — Cap. Soc € 700,00
— CONTATTI
— INDIRIZZO
via Enrico Parisi, 40
90141 - Palermo
Image